Come pulire i pavimenti con l'aceto bianco?

Domanda di: Dr. Luna Costa  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (10 voti)

Versa in un secchio di acqua calda un bicchiere di aceto, che ha un forte potere pulente. Non preoccuparti se si sentirà l'odore dell'aceto all'inizio, dopo qualche minuto svanirà del tutto. Ti consiglio di lavare i pavimenti con il mocio in microfibra o con un panno in microfibra.

Che tipo di aceto usare per lavare il pavimento?

Aceto bianco, le caratteristiche

È infatti anticalcare, smacchiatore e detergente e basta applicarlo sulle superfici diluito con un po' di acqua per avere un perfetto risultato.

Perché lavare il pavimento con aceto?

Se diluito in acqua e con l'aggiunta di qualche goccia di limone, è ottimo per pulire i pavimenti in ceramica o gres, lasciandoli completamente detersi e con un gradevole profumo. Ha quindi un buon potere sgrassante, oltre che essere un igienizzante e disinfettante naturale ed è ottimo per neutralizzare gli odori.

Come pulire i pavimenti con aceto e bicarbonato?

Il bicarbonato di sodio aiuterà ad assorbire gli odori sgradevoli e ad agire come abrasivo delicato per rimuovere le macchie più persistenti. Inizia a pulire: Immergi la scopa nella soluzione di aceto e acqua e inizia a pulire il pavimento. Assicurati di spazzolare delicatamente per evitare danni.

Cosa pulisce l'aceto bianco?

Grazie alle sue proprietà sgrassanti e disincrostanti, possiamo pulire le pentole ed eliminare il calcare dai rubinetti. L'aceto ha anche proprietà detergenti ed è ottimo per pulire specchi, lavare pavimenti o far brillare i bicchieri di cristallo del servizio della nonna.

Elimina MUFFA e CALCARE con soli 2 ingredienti! Brillantezza incredibile