Come pulire i piattelli dei bruciatori?

Domanda di: Laura Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Procedimento:
  1. Versa il bicarbonato direttamente sui piattelli.
  2. Aggiungi una goccia di detersivo per piatti per ognuno.
  3. Spazzola bene.
  4. Sciacqua con acqua abbondante.
  5. Asciuga con un panno di microfibra.

Come pulire i piattelli Spartifiamma?

Come pulire i piattelli del piano cottura con l'aceto

Quando sta per bollire è necessario prendere i piattelli e immergerli dentro l'acqua calda con l'aceto, aspettando circa 5 minuti. Dopodiché bisogna togliere gli spartifiamma e controllare il risultato.

Come si puliscono i piattelli del gas?

Consigliamo di riempire un catino con acqua bollente e aceto e di immergere le griglie per qualche minuto. Al termine di questo tempo, è possibile estrarre le componenti e passarle con uno straccio imbevuto di sgrassatore.

Come si pulire i piattelli del piano cottura?

Acqua e sapone

Lasciate in ammollo gli spargi fiamma nell'acqua ad alta temperatura, lasciando che il grasso che li ha praticamente avvolti si sciolga. Poi, versate il detersivo su ogni singolo piattello e lasciatelo agire per almeno mezz'ora. Infine, strofinate con una spugnetta abrasiva e risciacquate.

Come pulire i coprifuochi in ghisa?

Riempire dunque il lavabo con dell'acqua calda, quindi aggiungere un paio di cucchiaio di detersivo per i piatti e lasciare agire il tutto per il tempo necessario, più o meno mezz'ora. Trascorso il tempo stabilito, prendere il panno in microfibra e quindi strofinare molto bene su tutta la superficie degli spartifiamma.

Piattelli e bruciatori MACCHIATI? Prova questi trucchetti INFALLIBILI!