Perché l'henné non copre i capelli bianchi?

Domanda di: Ing. Audenico Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

Il motivo per il quale il più delle volte l'henné non copre i capelli bianchi sono le percentuali di henné e erbe tintorie che vengono usate nel mix. Non puoi ottenere un'ottima copertura dei capelli bianchi aggiungendo le erbe tintorie a occhio o a cucchiai..

Quale henné copre i capelli bianchi?

L'henné nero, cioè l'indaco, è anche una pianta colorante che può essere usata per colorare i capelli in modo scuro. Questa pianta può anche essere usata per la colorazione permanente. È anche capace di coprire e nascondere il 100% dei capelli bianchi.

Quanto tenere in posa henné per coprire capelli bianchi?

Se desideriamo solo riflessare i capelli, allora anche 30 minuti di posa possono bastare. Se invece avete anche dei capelli bianchi da coprire allora 3h-3h e mezza di posa potrebbero essere necessarie per un'ottima copertura e resa del colore.

Cosa fare quando il colore non copre i capelli bianchi?

In questo caso l'operazione corretta è la PREPIGMENTAZIONE, un processo che permette ai capelli bianchi di assimilare in modo corretto il colore, evitando di creare macchie o lo spiacevole effetto di trasparenza. Questa tecnica consiste nell'applicazione di un colorante puro senza acqua ossigenata.

Perché l'henné non prende?

L'umidità e il calore influiscono sulla tinta naturale. Dunque non prende bene se sono troppo sporchi. Una cuffia da doccia o un isolamento con pellicola di plastica possono migliorare i risultati. L'effetto sui capelli della ricetta base tradizionale, a base di pura Lawsonia inermis, è un colore rosso chiaro.

Perché l'Henné NON copre i Capelli Bianchi? Cosa stai sbagliando? || Bellezza Consapevole