Come pulire i profili di alluminio del box doccia?

Domanda di: Ursula D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (33 voti)

Pulire a fondo con l'alcool puro Per pulire a fondo le guarnizioni in gomma e i profili in alluminio, basta aggiungere al composto alcune gocce di alcool, ma potete utilizzarlo anche puro, per rimuovere i residui di muffa e di sapone.

Come pulire i profili in alluminio della doccia?

Profili​: in alluminio o acciaio, vanno puliti con detergenti neutri e asciugati, evitando l'uso di spugne abrasive che ne graffiano la superficie. Attenzione alle verniciature colorate: è meglio essere ancora più delicati in questi casi, il sapone neutro in genere è più che sufficiente.

Come pulire i profili in alluminio?

Sono da evitare prodotti e detergenti aggressivi, piuttosto utilizzare acqua e un sapone neutro o il detersivo per i piatti e una spugna sintetica. Prima di utilizzare acqua e sapone spolverare sempre la superficie e una volta terminato con il sapone risciacquare e asciugare con un panno morbido.

Come pulire i profili del box doccia?

Sarà sufficiente prendere uno spruzzino e versare al suo interno due parti di aceto di vino bianco e una parte di acqua tiepida; una volta ottenuto il liquido, spruzzatelo sulle pareti del box doccia e strofinate con una spugna delicata.

Come si toglie l'ossido dall alluminio?

Limone e sale grosso

Basta tagliare un limone a metà, cospargere la superficie di alluminio con sale grosso e strofinare il limone con il sale sulle zone ossidate. Poi risciacquare con acqua e asciugare.

TUTTI si sono MERAVIGLIATI, ora lo FANNO TUTTI 💥 (trucco per pulire professionale) 🤯