Raccomandiamo di usare un totale di 2 panni in microfibra per la pulizia del vetro. I panni specifici per vetri, solitamente con una struttura a nido d'ape, consentono di pulire in modo efficace, veloce e senza aloni.
Come pulire i vetri interni della macchina senza lasciare aloni?
Un panno in microfibra è uno dei prodotti migliori per pulire il vetro del parabrezza e ottenere una lucentezza senza aloni. Alcuni esperti consigliano di asciugare il parabrezza usando fogli di giornale appallottolati, poiché non lasciano pelucchi e l'inchiostro ha un effetto lucidante.
Acqua e aceto: mescolate 100 ml di aceto in mezzo litro d'acqua calda e mettete il composto in un contenitore spray. Applicate la miscela su un panno. L'aceto contribuirà a rimuovere lo sporco in quanto è uno sgrassante naturale. Acqua e sapone: basta versare un cucchiaio di sapone liquido in uno spray con acqua calda.
Spruzzare una piccola quantità di detergente per vetri su un panno microfibra; Muovere il panno dall'alto verso il basso e da sinistra a destra; Asciugare con il secondo panno microfibra; Chiudere il finestrino per terminare la pulizia del vetro.
Cosa mettere nell'acqua per pulire i vetri della macchina?
L'opzione migliore è acquistare dell'acqua demineralizzata che si trova generalmente nei supermercati. Nella vaschetta tergicristalli va aggiunto un detergente per la pulizia dei vetri che si trova nei negozi specializzati.