Come pulire infissi in PVC effetto legno?

Domanda di: Ing. Bibiana Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (50 voti)

Per quanto riguarda invece gli infissi in PVC ad effetto legno, possiamo solo consigliarti di passare un panno umido (bagnato con acqua calda o tiepida), dopo che la polvere è stata tolta ovviamente. Se lo sporco è ostinato, ti suggeriamo di utilizzare una minima di quantità di sapone neutro sul panno.

Cosa rovina il PVC?

Cosa rovina il PVC? Anche il PVC, nonostante sia tra i materiali più resistenti e che “invecchiano” meglio, può subire l'usura del tempo o rovinarsi a causa del contatto con detergenti aggressivi a base di ammoniaca o altri componenti chimici, o con lo sfregamento di raschietti o pagliette metalliche.

Cosa usare per pulire i serramenti in PVC?

Per risparmiare qualcosina puoi realizzare tu stesso, a casa, una perfetta miscela pulente: unisci 1 parte di aceto a 4 di acqua tiepida. Oppure puoi utilizzare acqua tiepida e una goccina di detergente per i piatti. In alternativa va benissimo anche uno sgrassatore leggero.

Come pulire le finestre in PVC nuove?

Come pulire gli infissi in pvc
  1. Eliminare la polvere con un panno morbido e asciutto.
  2. Utilizzare una soluzione o un detergente neutro con acqua tiepida.
  3. Spruzzare e lasciare agire per qualche minuto.
  4. Usare un nuovo panno pulito per asciugare la superficie.

Come si lavano i vetri senza lasciare aloni?

Pulire i vetri senza aloni in modo naturale

Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.

Come pulire infissi in pvc ?