Come si puliscono i sensori del Roomba?

Domanda di: Olimpia Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (22 voti)

Per pulire il sensore di localizzazione basta capovolgere il Roomba e utilizzare un panno pulito e asciutto per rimuovere eventuali detriti accumulati nell'apertura del sensore. Non bisogna spruzzare la soluzione detergente direttamente nell'apertura del sensore perché si rischia di danneggiarlo.

Come pulire sensori robot aspirapolvere?

È possibile pulire i sensori con uno straccio morbido e acqua calda e sapone. Non utilizzare saponi per vetri, candeggina o detergenti poiché potrebbero danneggiare le lenti.

Come si apre il robot Roomba?

Inserire la batteria nel relativo slot. Posiziona il coperchio inferiore su Roomba. Stringere le quattro viti del coperchio inferiore. Fissare la spazzola laterale con l'albero corrispondente sul robot, quindi spingere la spazzola verso il basso con decisione fino a quando non si sente un click.

Perché le spazzole laterali del Roomba non girano?

In sintesi: quando la spazzola laterale di un robot aspirapolvere Roomba smette di girare, potrebbe esserci un blocco di detriti. Pulire la spazzola laterale o sostituirla con una nuova risolve rapidamente il problema.

Perché il robot Roomba non parte?

Roomba non si accende o non si ricarica

Accertarsi che Roomba sia acceso premendo CLEAN. Il pulsante CLEAN si accenderà e diventerà verde. Reimpostare il robot: 700/800: tenere premuto il pulsante CLEAN finché sul display non appare la scritta “rSt” (circa 10 secondi).

Pulire Perfettamente il Roomba nel Modo Corretto - Manutenzione Ordinaria Roomba