Come pulire la collana?

Domanda di: Nazzareno Marino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (66 voti)

Metti nella bacinella acqua tiepida e un po' di sapone di marsiglia (ne basta pochissimo, non esagerare). Immergi e bagna bene tutta la collana, toglila dall'acqua e sciacquala con acqua tiepida corrente (per eliminare il marsiglia).

Come pulire una catenina annerita?

Versa un cucchiaio di bicarbonato di sodio nell'acqua. Vedrai che iniziano a fuoriuscire bolle, è normale, è dovuto alla reazione chimica del bicarbonato con sale e alluminio. Lascialo acceso per 10-15 minuti senza toccarlo (tempo in cui l'acqua si raffredda) .

Come si pulisce bigiotteria annerita?

Sarà sufficiente bagnare un panno e passarlo in un po' di bicarbonato, strofinare delicatamente la bigiotteria, sciacquare e asciugare bene; ➡️DENTIFRICIO: Si può mettere del dentifricio su un panno, strofinare e, al termine, sciacquare e asciugare; ➡️COCA COLA: Strano ma vero!

Come pulire collana dorata bigiotteria?

Riempire una bacinella con acqua tiepida e sapone di Marsiglia, immergervi i gioielli e pulirli delicatamente con una spazzola a setole morbide o un panno morbido, a seconda della finezza del gioiello. Risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno morbido, pulito e asciutto.

Come pulire collana che si è ossidata?

In una ciotola piena di acqua, aggiungete mezzo bicchiere di aceto o un cucchiaio di sale marino, immergete la vostra bigiotteria e lasciate in ammollo per almeno 30-40 minuti. Sciacquate i gioielli sotto l'acqua corrente e strofinateli con un panno morbido, i segni dell'ossidazione scompariranno immediatamente.

VIDEO HACK - eliminare l'ossidazione dai gioielli in 5 MINUTI!!!