Come pulire la Nintendo Wii?

Domanda di: Dr. Eufemia Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (30 voti)

Usa un panno umido (usa solo acqua) e pulisci il disco dal centro verso il bordo, senza usare un movimento circolare. NON usare carta. Assicurati che il disco sia asciutto, poi reinseriscilo e verifica se l'errore si riproduce.

Cosa si può fare con una vecchia Wii?

Cosa fare con una vecchia Wii?
  1. Installa giochi indipendenti per la comunità homebrew.
  2. Sviluppa i tuoi progetti indipendenti.
  3. Trasforma il tuo Wii in un media center.
  4. Riproduci DVD su Wii.
  5. Installa Linux e usa Wii come PC.
  6. Ospita i giochi di rete di Minecraft.
  7. Controlla in remoto il tuo PC tramite VNC.

Cosa fare se la Wii non legge i dischi?

Verifica di aver inserito correttamente il disco di gioco. Se la console è collocata in posizione verticale, la parte stampata del disco deve essere rivolta verso destra. Se la console è collocata in posizione orizzontale, la parte stampata del disco deve essere rivolta verso l'alto.

Come pulire un videogioco?

Per effettuare una pulizia ancora più profonda potrete decidere di utilizzare una soluzione di alcool isopropilico misto ad acqua ossigenata, strofinandola sulla superficie del disco utilizzando un panno in microfibra e seguendo i soliti movimenti dall'interno verso l'esterno, mai circolari.

A cosa serve la modifica alla Wii?

Con la modifica wii la vostra console sarà in grado di eseguire backup di giochi direttamente da chiavetta USB, PenDrive USB o Scheda di memoria SD oltre all'abilitazione alla riproduzione ed esecuzione di emulatori e di qualsiasi retrogame.

Aprire la Nintendo Wii