Come pulire la pelle del naso?

Domanda di: Nestore Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

Basta creare una soluzione di acqua e aceto in parti uguali ed immergervi un batuffolo di cotone; applicare sui pori come un tonico, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare. Anche il succo di limone è un ottimo astringente. Applicare sul viso, lasciare agire per 10 minuti, poi risciacquare.

Come fare la pulizia dei pori del naso?

Il vapore e l'acqua tiepida possono aiutare a rimuovere naturalmente il sebo in eccesso nei pori, facilitandone la fuoriuscita insieme al sudore. Ti consigliamo inoltre di effettuare ogni sera un'efficace doppia detersione e di usare una maschera viso purificante all'argilla una volta a settimana.

Come sgrassare la pelle del naso?

Dilatare (e richiudere) i pori.

In presenza di pelle asfittica o particolarmente grassa, una volta a settimana, si consiglia di dilatare i pori sfruttando l'azione del vapore o di un getto d'acqua calda, quindi applicare un prodotto esfoliante (acido glicolico, acido salicilico, derivati dell'acido retinoico).

Come togliere le impurità dal naso?

La solzione per i punti neri

La soluzione esiste e si chiama acido salicilico! Questo speciale ingrediente cosmetico esfolia delicatamente la pelle e ha la capacità di penetrare all'interno del poro e di sciogliere l'accumulo di sebo e cellule morte che lo ostruisce, liberandolo quindi dalle impurità!

Come levare i punti neri sul naso a casa?

Il primo consiste nel mescolare 2 cucchiai di bicarbonato con mezza tazza d'acqua tiepida, poi immergervi un dischetto di cotone e applicarlo sul naso, lasciando agire il trattamento per circa 10 minuti. Trascorso il tempo si può risciacquare il volto con acqua tiepida.

Satisfying Relaxing Best Video with Win Spa #118