Come pulire le fughe del pavimento con la candeggina?

Domanda di: Arduino Costa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (65 voti)

Pulire le fughe con la candeggina
Preparare una soluzione composta da due parti di acqua e una di candeggina, metterla in uno spruzzino e dirigere il getto sulle fughe. Far agire per circa mezz'ora o poco più e sciacquare con acqua e detergente. Le fughe risulteranno più bianche.

Come pulire fughe pavimento molto sporche?

Esiste un metodo più veloce per pulire le fughe: nebulizzare con uno spruzzo acqua tiepida e aceto sulle fughe. Lascia agire e poi pulisci con uno straccio vecchio. Entrambe le situazioni sono particolarmente utili in cucina, dato il forte potere sgrassante di questi prodotti domestici.

Come pulire le fughe del pavimento con poca fatica?

Bicarbonato: le proprietà di questa sostanza sono infinite; preparando una miscela con acqua calda e bicarbonato possiamo infatti pulire persino le fughe. In ordine applichiamo la soluzione tra le mattonelle e lasciamola agire per circa 30 minuti. Dopodiché asciughiamo tutto con un panno asciutto.

Che prodotto usare per pulire le fughe del pavimento?

In particolare, per questo tipo di pulizia il prodotto più indicato è Fuganet: una miscela completamente biodegradabile, non aggressiva e già pronta per essere spruzzata sulle fughe in un comodo erogatore da 750 ml. Puoi utilizzare Fuganet sul gres porcellanato, sui pavimenti in monocottura e bicottura.

Come sbiancare le fughe dei pavimenti in modo naturale?

L'aceto bianco è un'ottima alternativa al bicarbonato poiché è uno sbiancante naturale. Per pulire le fughe dei pavimenti è necessario diluirlo in acqua tiepida e versare il mix in uno spruzzino. Basa metterlo sullo sporco e lasciarlo ad agire per 10 minuti per ritrovarsi con delle piastrelle pulitissime e igienizzate.

2 METODI PER PULIRE LE FUGHE DEL PAVIMENTO || PULIZIE MOTIVAZIONALI #puliamoinsiemelefughe