Domanda di: Zelida De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(70 voti)
L'alcol. L'alcol è sicuramente il prodotto migliore per pulire gli specchi del bagno senza lasciare macchie o aloni. Inoltre, il suo utilizzo è molto semplice: basterà versarne poche gocce su un panno e passarlo delicatamente sulla superficie da pulire.
Sapone di Marsiglia: anche questo detergente può essere utilizzato per questo tipo di pulizia. Sciogline un po' in acqua tiepida e strofina delicatamente gli aloni che spariranno immediatamente lasciando lo specchio pulito e brillante.
Come pulire i vetri e gli specchi senza lasciare aloni?
Pulire i vetri senza aloni in modo naturale
Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.
Come togliere il calcare dallo specchio del bagno?
Tra le soluzioni più efficaci c'è l'uso dell'acqua e aceto. Riempite una bacinella di acqua e aceto di vino bianco. Prendete uno strofinaccio molto morbido e antistatico, passatelo su tutta la superficie interessata. Infine, asciugate con un altro strofinaccio dalle caratteristiche identiche a quello usato per lavare.
Se peró dovete pulire uno specchio molto sporco, usate l'aceto di vino invece del limone. Mescolatelo in rapporto 1:1 con acqua e versatelo in un flacone spray. Spruzzatelo poi sullo specchio e lucidate. Anche il bicarbonato di sodio, mescolato con qualche goccia d'acqua, ha un effetto simile.