Come pulire specchi senza alone?

Domanda di: Ing. Michele Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (75 voti)

Veloce ed economico: riempi un flacone spray con una miscela di acqua e aceto e aggiungi poche gocce di olio essenziale, per un profumo più gradevole. Pochi ingredienti per un ottimo risultato disincrostante: con limone, sale e acqua i vetri saranno brillanti e senza aloni.

Come pulire i vetri e gli specchi senza lasciare aloni?

Pulire i vetri senza aloni in modo naturale

Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.

Come pulire a fondo gli specchi?

Per pulire e igienizzare a fondo uno specchio, la soluzione più diffusa è quella di utilizzare l'alcool denaturato. Si tratta di un prodotto molto utilizzato per la pulizia, in casa non manca mai.

Come pulire gli specchi senza aceto?

Basterà versare qualche goccia di alcool su un panno morbido e passarlo con movimenti circolari sulla superficie dello specchio. In pochi secondi, sarà pulito.

Come evitare aloni sugli specchi?

Sapone di Marsiglia: anche questo detergente può essere utilizzato per questo tipo di pulizia. Sciogline un po' in acqua tiepida e strofina delicatamente gli aloni che spariranno immediatamente lasciando lo specchio pulito e brillante.

QUAL'è IL SEGRETO PER PULIRE LO SPECCHIO LASCIARLO SENZA ALONE, MARLINDA CANONICO