Cosa fare per togliere i brufoli?

Domanda di: Sig. Giacobbe Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (40 voti)

Utilizzare un trucco leggero e tenerlo sulla pelle meno tempo possibile. Prediligere i cosmetici che non irritano la cute. Utilizzare detergenti delicati. Trattare delicatamente la pelle del viso (ad esempio durante la fase di asciugatura).

Come eliminare i brufoli in fretta?

Una crema contenente acido salicilico o perossido di benzoile. Questi due elementi sono in grado di uccidere i batteri responsabili della comparsa del brufolo e favorire il rinnovamento delle cellule epidermiche. Applicane una piccola quantità sulla zona interessata e lascia agire per tutta la notte.

Come togliere i brufoli in 10 minuti?

Mescola una parte di olio di tè con nove parti di acqua. Immergi un batuffolo di cotone nella miscela e applica sul brufolo. Lascialo lavorare per 10 minuti e poi lava la pelle con acqua tiepida. Applicare poi una crema idratante leggera.

Come eliminare i brufoli in una notte fai da te?

Per far maturare un brufolo si può preparare una soluzione concentrata di bicarbonato, sciogliendone 2 cucchiaini in una tazzina da caffè. Immergi un batuffolo di cotone e fai delle delicate spugnature sulla zona interessata. Dopo qualche applicazione, la punta dovrebbe maturare e diventare turgida.

Come rimuovere i brufoli per sempre?

Con la laser terapia è possibile trovare una soluzione definitiva anche a questo problema. Il trattamento laser per i brufoli agisce riducendo la secrezione di oli da parte delle ghiandole della pelle, mirando a ridurre le cause della formazione di acne e brufoli.

COME ELIMINARE I BRUFOLI in DUE ORE! 1 METODO che FUNZIONA!