Come pulire superfici porose?

Domanda di: Ione Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

Meglio usare una scopa bagnata in un secchio contenente acqua, un paio di cucchiai di detersivo per piatti e mezzo bicchiere di aceto. Bisogna strofinare sul pavimento con le setole finché l'acqua rimane chiara. Per risciacquare si passa con acqua e bicarbonato, e il mocio oppure lo straccio servono per asciugare.

Come pulire superfici ruvide?

Per quanto riguarda la macchina per pulire pavimenti ruvidi quella ideale è l'idropulitrice, una macchina funzionante ad acqua e con una pressione tale da togliere immediatamente traccia di sporco senza utilizzare detergenti.

Come pulire le piastrelle esterne porose?

Molto meglio sciogliere un detergente specifico per pavimenti di marmo esterni. Mentre il sapone di Marsiglia e il bicarbonato sono utili per togliere macchie dal pavimento poroso di marmo e di granito, ma solo dopo avere strofinato la zona con la pietra pomice.

Come si pulisce il gres porcellanato ruvido?

Anche il gres porcellanato è un materiale largamente utilizzato per pavimenti esterni e spesso è difficile togliere le macchie proprio per la sua porosità e ruvidità. Il prodotto ideale è un detergente acido diluito in acqua che farà risplendere il materiale.

Come pulire pavimenti ruvidi da esterno?

In mezzo secchio di acqua tiepida diluite mezzo bicchiere di aceto e un quarto di bicchiere di alcol etilico e passate sul pavimento ruvido. Non sarà mai stato così lucido!

come pulire il gres porcellanato|tutto quello che devi sapere