Come pulirsi dopo che ti viene dentro?

Domanda di: Ing. Dante Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

lavarsi seguendo un movimento che va dalla zona genitale a quella anale. Solo così si evita di spostare germi intestinali e portarli nella vagina; evitare di esagerare con detergenti intimi, saponi e lavande intime rischiando di alterare l'equilibrio vaginale; asciugare accuratamente senza sfregare.

Che succede se non mi lavo dopo il rapporto?

La medicina ritiene che tanto per gli uomini quanto per le donne l'igiene personale e quella dei propri genitali, specialmente dopo un rapporto, sia essenziale. Questo per evitare, come dicevamo in apertura, la trasmissione di malattie, infezioni e fastidiosi funghi.

Quando lavarsi dopo un rapporto per rimanere incinta?

Lavarsi o urinare dopo il rapporto non fermerà gli spermatozoi che sono già entrati nell'utero attraverso la cervice. Una volta all'interno della vagina, gli spermatozoi risalgono le tube di Falloppio alla ricerca di un ovulo da fecondare. Lavarsi o fare la pipì, dunque, non elimina gli spermatozoi.

Cosa fare dopo aver avuto un rapporto completo?

7 cose da fare dopo il sesso
  1. Andate in bagno. Ciò che si dice sulla pipì dopo il sesso è vero, sostiene Sunny Rodgers, sex coach e rappresentante dell'American Sexual Health Association. ...
  2. Scegliete biancheria traspirante. ...
  3. Accoccolatevi. ...
  4. Idratatevi. ...
  5. Fate uno spuntino. ...
  6. Scambiatevi complimenti. ...
  7. Fatevi una bella risata.

Cosa fare dopo aver avuto un rapporto non protetto?

Se, nonostante tutti gli avvertimenti, avete avuto un rapporto non protetto, la prima cosa da fare è rivolgersi allo specialista. Lui e solo lui può valutare la possibilità di intervenire per evitare gravidanze indesiderate nei metodi più congrui, e consigliarvi su test e screening da effettuare nei tempi giusti.

Eliminare Fino A 10 Kg Di Feci Bloccate Nell'intestino E Svuotare Lo Stomaco Con Questa Bevanda