Come raddrizzare la faccia?

Domanda di: Sig. Silverio Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

Correggere le asimmetrie del viso con filler
Quando i “difetti” riguardano la parte inferiore del volto (naso, zigomi, labbra, mento, contorno facciale) il rimodellamento può avvenire tramite filler di acido ialuronico o iniezioni di grasso autologo (lipofilling viso).

Cosa fare se hai la faccia storta?

Faccia storta: quale intervento per poterla correggere? L'intervento di chirurgia ortognatica rappresenta, in caso di asimmetria dento-scheletrica, la soluzione definitiva per correggere un volto irregolare e non simmetrico.

Perché ho il viso storto?

Le cause dell'asimmetria facciale sono divise in tre grandi gruppi: Genetica: a volte basta cercare una causa ereditaria per spiegare i difetti nell'armonia del viso. Può verificarsi anche a causa di problemi congeniti (in questo caso non sono sempre ereditari), come labioschisi o palatoschisi nei neonati.

Come risolvere le asimmetrie facciali?

Il rimedio al momento più efficace per zigomi asimmetrici è il filler all'acido ialuronico. Il filler è un trattamento di medicina estetica che si effettua senza incisioni e senza protesi e permette di correggere vari inestetismi, tra cui le asimmetrie del volto.

Perché ho il viso asimmetrico?

Le cause dell'insorgenza dell'Asimmetrie facciali e posturali sono esclusivamente di tipo acquisito. Il principale fattore eziologico è rappresentato dai precontatti dentali, responsabili delle laterodeviazioni funzionali di lieve entità.

Asimmetria facciale: perché hai un viso asimmetrico e come correggerlo con il bimascellare