Come raddrizzare la mascella?

Domanda di: Guendalina Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (48 voti)

Il progenismo viene corretto con la chirurgia ortognatica, un tipo di chirurgia maxillo facciale, solitamente combinata con l'ortodonzia. Durante l'operazione il chirurgo frattura la mandibola del paziente (osteotomia mandibolare) e la posizione all'indietro, utilizzando placche e viti in titanio integrate nell'osso.

Come raddrizzare una mascella?

Per praticare lo scollamento e il riposizionamento del corpo mandibolare il chirurgo effettua 2 incisioni all'altezza degli ultimi molari e lungo branca ascendente della mandibola in modo da procedere, con l'ausilio di un trapano rotante, alla realizzazione di una osteotomia che disgiunga i due rami mandibolari dal ...

Come sistemare la mascella storta?

In alcuni casi lievi di mandibola storta, il trattamento può prevedere l'uso di apparecchi ortodontici. Gli apparecchi ortodontici possono essere utilizzati per spostare gradualmente i denti e le ossa mascellari nella posizione corretta, migliorando così l'allineamento della mandibola.

Cosa fare se ho la mandibola storta?

Cosa fare in caso di mandibola storta? In caso di mandibola storta, è consigliabile rivolgersi a uno specialista che, eseguendo un'impronta digitale delle arcate dentali ed esami radiografici di denti, volto e cranio saprà effettuare una diagnosi completa.

Come allineare la mascella?

Come riposizionare la mascella dislocata

Premono sui molari spingendo il mento verso l'alto, finché le articolazioni della mascella non ritornano in posizione normale.

Come correggere la mandibola storta?