fare uno scrub almeno 24 ore prima della depilazione, per eliminare le cellule morte ed eventuali peli incarniti;
ammorbidire la pelle e i peli con acqua calda prima di iniziare la depilazione, sia che sia fatta a casa sia che poi ci si rechi in un centro estetico;
Come farsi la lametta nelle parti intime senza irritazione?
Applicando sulle gambe una schiuma per rasatura (evitare di utilizzare il sapone o il bagnoschiuma, poiché si rischia di seccare la pelle e di non favorire la giusta scorrevolezza del rasoio), inizia a far scivolare delicatamente ma in maniera decisa la lametta sulla pelle, seguendo il verso della crescita dei peli.
Qual è il modo migliore per depilarsi le parti intime?
La depilazione intima può essere affrontata con varie tecniche: dal rasoio alle creme depilatorie, passando alle alternative rappresentate dalla ceretta e dall'epilatore elettrico o agli innovativi metodi che sfruttano la fototermolisi selettiva, cioè laser e luce pulsata.
Usa qualche tipo di schiuma per evitare di irritare la pelle. Scegli un prodotto non profumato, come una schiuma, una crema o un gel. Ti servirà per insaponare la pelle proteggendola dalla rasatura. Evita la schiuma per il viso: è consigliabile scegliere un prodotto ideato appositamente per la rasatura dei peli pubici.
Cosa mettere Dopo aver fatto il rasoio nelle parti intime?
Dopo la rasatura, asciuga la pelle picchiettando con l'asciugamano e passa dell'acqua fredda sulle zone intime per lenire la pelle e dire addio agli arrossamenti. Evita per qualche ora l'uso di prodotti troppo aggressivi o con profumazioni eccessive, e opta invece per l'Aloe Idratante NIVEA.