Come rateizzare il saldo Irpef?

Domanda di: Pablo Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

due rate, se l'acconto è pari o superiore a 257,52 euro; la prima è pari al 40 per cento e va versata entro il 30 giugno (insieme al saldo dell'anno precedente), la seconda è pari al restante 60 per cento e va versata entro il 30 novembre.

Come si rateizza Irpef?

Come rateizzare
  1. fino a 5.000 euro, le somme possono essere pagate in un numero massimo di 8 rate trimestrali di pari importo.
  2. oltre 5.000 euro, le somme possono essere pagate in un numero massimo di 20 rate trimestrali di pari importo.

Come rateizzare f24 Irpef?

Le istanze di rateizzazione possono essere presentate direttamente allo sportello dell'Ufficio, oppure in forma telematica, inviando una Pec agli indirizzi specificati sul sito Internet ufficiale dell'Agenzia delle Entrate e sul portale online, per chi è abilitato ad accedere al “cassetto fiscale” disponibile nell'area ...

Come si effettua la rateizzazione del debito sul 730 precompilato?

Come chiarito nelle istruzioni al modello di dichiarazione dei redditi, la scelta di rateizzare deve essere indicata nella SEZIONE V - Misura degli acconti per l'anno 2019 e rateazione del saldo 2018 compilando al Rigo F6 la colonna 7.

Quali imposte si possono rateizzare?

Si possono rateizzare gli importi dovuti a titolo di saldo e di primo acconto compresi i contributi risultanti dal quadro RR relativi alla quota eccedente il minimale. Non si possono rateizzare, pertanto, gli importi da versare a titolo di acconto nel mese di novembre e dicembre.

come si PAGANO le TASSE: il sistema del SALDO E ACCONTO