Domanda di: Vera Amato | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(17 voti)
Reagiscono con molta rabbia generalmente, vivono dei momenti non belli in seguito ad un rifiuto e possono diventare anche molto violenti quando accade, di sicuro attueranno riceverai una campagna diffamatoria nei tuoi confronti ma fregatene, anche di loro, tu non hai nulla da gestire e un no è un no fine, game over, ...
Come si comporta un narcisista quando viene rifiutato?
Quando il narcisista si sente rifiutato, rimproverato o abbandonato, entra in ansia o si deprime. Allora mostra di aver capito i suoi sbagli. Ma, ancora una volta, sta simulando: la sua "comprensione" terminerà appena sarà sicuro che il partner si sia rabbonito.
Cosa ti succede quando ti rifiuti a un narcisista?
Il narcisista non si da pace,viene meno la persona da usare ,e la situazione in cui lui può esercitare il suo potere. Nel momento in cui viene rifiutato il narcisista proverá in tutti i modi la ricottura. Simulazione di gravi malattie o ricoveri in ospedale.
Come si sente un narcisista quando viene scartato?
Quando una persona viene scartata da un narcisista, la prima cosa a cui pensa è cosa “ho fatto di sbagliato” perché ciò accada. È molto comune cercare in noi la responsabilità. Ma non è opportuno, perché chi ne è vittima non sarà mai colpevole del proprio dolore. È colui che danneggia, in questo caso, il narcisista.
In genere sparisce senza darti nessuna spiegazione, all'improvviso non si fa più sentire e, se provi a cercarlo, si defila o non risponde. In questo modo, ti lascia piena di dubbi e sensi di colpa. Un altro modo per scartarti è quello di far in modo che sia tu a lasciarlo, ti manipola fino a spingerti ad abbandonarlo.