Come reagisce un narcisista che viene lasciato?

Domanda di: Noah D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (5 voti)

Se viene lasciato, in genere per esasperazione della vittima che aveva al suo fianco, reagisce con rabbia. Un vero narcisista pensa che colei che L'abbandono' valeva per la Sua luce riflessa. Arrabbiato. Arrabbiatissimo.

Come si comporta un narcisista dopo la rottura?

Si comporta con grande risentimento, ostentando odio e disprezzo. Se sei obbligato ad averci a che fare anche dopo la rottura cercherà di vendicarsi in tutti i modi.

Cosa succede quando il narcisista si rende conto che lo stai lasciando per sempre?

Solo quando ci si rende conto di ciò che si sta vivendo, o ci si ribella alla condizione di vita imposta, alla sottomissione e manipolazione mentale, poi si rischia di incorrere alla chiusura del rapporto in modi anche fatali.

Cosa succede se la vittima lascia il narcisista?

Se invece la vittima lo lascia in fase di scarto e il narcisista ha già pronta la nuova vittima, sparirà e tirerà un sospiro di sollievo perchè si sarà liberato velocemente e con comodità della partner scomoda. In quel caso non torna, fa solo orbiting.

Come chiude una relazione un narcisista?

Interrompi ogni genere di contatto

Quando si chiude una relazione con una persona narcisista, è importante mantenere sin da subito un atteggiamento fermo e coerente, interrompendo ogni forma di contatto, bloccando le loro mail e numeri di telefono.

Frasi tipiche del Narcisista quando viene lasciato