Come recuperare certificato di assicurazione?

Domanda di: Maruska Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (19 voti)

L'interessato potrà richiedere il duplicato dell'attestato di rischio recandosi direttamente nella sede della propria compagnia assicurativa che è tenuta a depositare una copia di tale documento presso la propria sede tre giorni prima che la polizza scada.

Come recuperare certificato assicurativo?

Un duplicato dell'attestato di rischio può essere richiesto facilmente presso la sede della propria agenzia assicurativa. Basta recarsi con un documento di identità e i documenti dell'auto e farne richiesta all'impiegato presente. La compagnia é obbligata a rilasciare l'attestato di rischio.

Dove trovare certificato assicurazione?

In genere basta accedere all'area riservata del sito web, per leggere l'attestato rischio online in modo semplice e pratico. In alternativa è possibile contattare il servizio clienti della compagnia, per richiedere l'invio del documento digitale tramite posta elettronica.

Come scaricare certificato assicurazione auto?

Gli assicurati possono facilmente reperire l'attestato di rischio elettronico sul sito web della propria compagnia, in un'area riservata alle posizioni assicurative. Per accedere è sufficiente inserire delle semplici credenziali (username, password, ecc,) fornite dalla compagnia stessa.

Cosa succede se non ho il certificato di assicurazione?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Prendere da uno sconosciuto la PRIMA CLASSE assicurazione rca auto-moto. -LEGALE-