Come recuperare i driver prima di formattare?

Domanda di: Loretta Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (73 voti)

In aiuto ci viene BriverBackup2, applicazione che permette di salvare i driver sul computer prima della formattazione con la possibilità di ripristinarli immediatamente dopo aver installato il sistema operativo! Il programma funziona sia su Windows XP che su Windows Vista.

Come recuperare i driver del PC?

Nella finestra Gestione dispositivi, selezionare il dispositivo del quale si desidera ripristinare il driver. Nella barra dei menu, fare clic su Azione e quindi su Proprietà. Nella finestra Proprietà - [nome dispositivo], fare clic sulla scheda Driver. Nella scheda Driver, fare clic sul pulsante Ripristina driver.

Come fare un backup dei driver?

Driver Backup di default seleziona tutti i drivers presenti nel tuo computer. Successivamente dovrai cliccare su Avvia backup (in basso a destra). Nella pagina successiva scegli la cartella di destinazione in cui verrà salvato il file . bki, cioè il file che contiene il backup.

Come reinstallare tutti i driver?

Reinstalla il driver di dispositivo
  1. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni immetti gestione dispositivi, quindi seleziona Gestione dispositivi.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sul nome del dispositivo e quindi seleziona Disinstalla.
  3. Riavvia il PC.

Come recuperare i driver dopo la formattazione?

Per far fronte al problema, è possibile sfruttare un piccolo ma utile programma, DriverEasy (=> Scaricalo). Una volta installato, il software permette una rapida scansione del PC e la successiva rilevazione dei driver mancanti e/o obsoleti da aggiornare.

Come salvare tutti i driver del pc prima di formattare