Come recuperare il certificato di proprietà digitale?
Domanda di: Dr. Vera D'amico | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(25 voti)
Per vedere il Certificato di proprietà digitale bisogna visitare il sito dell'ACI e cliccare in questa sezione apposita: https://iservizi.aci.it/consultacdpd/, o in maniera equivalente, sempre dal sito dell'ACI, si può cliccare direttamente a destra su “Certificato di proprietà digitale” e andare su “Consulta”.
Per vedere il Cdp, cliccate qui https://iservizi.aci.it/consultacdpd/. In alternativa, andate sul sito ACI, poi cliccate a destra su Certificato di Proprietà digitale, infine “Consulta il Cdp digitale”.
Come faccio a recuperare il certificato di proprietà?
Rivolgiti a qualsiasi ufficio territoriale dell'ACI (Automobil Club d'Italia) per ottenere un duplicato del certificato di proprietà. Paga quanto richiesto e ritira il certificato di proprietà, che ti verrà fornito non in formato cartaceo ma digitale.
Cosa fare se non si trova il certificato di proprietà?
in caso di l furto, smarrimento o distruzione del certificato di proprietà (CdP) dell'auto cartaceo, o del foglio complementare, è possibile richiedere un duplicato all'unità territoriale dell'ACI – Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
Al centro è presente una scritta obliqua che sottolinea come il certificato di proprietà sia "valido solo ai fini della consultazione". Sulla sinistra, in basso, è presente il codice identificativo del CDP digitale, l'ID CDPD, necessario per la visualizzazione dello stesso sul portale dell'ACI.