Ti basterà contattare il distributore locale, come E-Distribuzione, Ireti, Areti, Unareti, ecc. In quanto proprietario del contatore, il distributore sarà in grado di fornirti il dato del POD
POD
Il POD (punto di prelievo dell'elettricità) è il codice che serve ad individuare con precisione l'utenza, ossia il punto geografico sul territorio in cui l'energia elettrica viene prelevata dall'utente. Ogni abitazione è collegata al sistema di distribuzione di energia elettrica locale tramite un determinato POD.
Per trovare il codice POD della tua utenza elettrica ti basta leggere la bolletta: è indicato nella prima pagina, tra i dati di fornitura insieme al tuo numero cliente e al codice fiscale.
Come risalire al codice POD senza bolletta? Qualora fosse impossibile recuperare una bolletta della luce, per poter conoscere il proprio codice POD è necessario inviare al distributore locale una richiesta e indicare dati personali, l'indirizzo esatto dell'utenza e la matricola del contatore.
In sostanza chi vuole sapere esattamente come si trova pod online dovrà semplicemente fare il login nell'area clienti del suo fornitore e consultare una delle vecchie bollette archiviate o accedere ai dati della fornitura.
Se hai necessità di recuperare il codice POD della tua fornitura, puoi seguire le seguenti indicazioni: Se sei il titolare, compila il modulo Dichiarazione per richiesta POD, ed invialo all'indirizzo e-mail [email protected] allegando un tuo documento di identità in corso di validità.