VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Dove trovare la ricevuta di pagamento?
Dove trovo la ricevuta del mio pagamento? Se il pagamento è andato a buon fine, pagoPA ti invia un'e-mail che ti conferma l'esito positivo della transazione. È compito dell'Ente Creditore, invece, rendere disponibile la Ricevuta Telematica (RT), il documento che certifica l'incasso.
Chi rilascia la ricevuta di pagamento?
Si tratta di documento elettronico, rilasciato dall'Agenzia delle Entrate o dall'istituto bancario (a seconda dello strumento di pagamento utilizzato). Tale quietanza, viene conservata nel cassetto fiscale del contribuente direttamente dall'Agenzia delle Entrate.
Come ristampare una ricevuta PagoPA?
Come posso stampare le ricevute dei pagamenti effettuati tramite PagoPA Dedagroup?
Basterà cliccare su. ... Cliccando sulle icone a destra del pagamento, sotto la voce Azioni, potrai stampare la ricevuta di pagamento cliccando sul tasto STAMPA RICVEVUTA, posto in basso a sinistra.
Come recuperare ricevuta ticket sanitario veneto?
È possibile richiedere copia della ricevuta del pagamento effettuato con pagoPa all'indirizzo gestionericevutepagopa@aulss3.veneto.it, indicando nome, cognome e data di nascita dell'assistito (in alternativa il codice fiscale), il distretto di prenotazione e il numero della prenotazione, l'importo pagato.
Come scaricare una ricevuta di pagamento da PagoPA?
Scaricare ricevuta pagoPA con EasyPol Una volta aperta l'applicazione ed effettuato il login tramite le credenziali di accesso è sufficiente cliccare sull'icona dei Pagamenti. Una volta dentro questa sezione occorre cliccare su Pagamenti e scorrere la lista delle transazioni fino alla ricevuta da scaricare.
Come vedere lo storico del POS?
Visualizzare la cronologia delle transazioni
Accedi a Google Ad Manager. Fai clic su Pagamenti. Dati dei pagamenti. Per impostazione predefinita viene mostrata la Cronologia transazioni degli ultimi 3 mesi. ... Per esportare i dati, fai clic sulla freccia di download.
Come accedere all'area personale di pagoPA?
Accesso all'Area Riservata Se il tuo ente ha già aderito a uno o più prodotti di PagoPA, accedi all'Area Riservata con SPID o CIE e seleziona il prodotto su cui vuoi operare. Per procedere, la tua utenza dovrà essere stata abilitata a operare sul prodotto per conto del tuo ente.
A cosa serve la ricevuta del POS?
Al momento dell'acquisto, i commercianti sono obbligati a consegnare una ricevuta o uno scontrino fiscale, a conferma sia dell'avvenuta vendita che del pagamento. La ricevuta del bancomat conferma sì il pagamento, ma non ha alcun "valore legale".
Come dimostrare un avvenuto pagamento?
Quando fai un pagamento con PagoPA ti viene sempre rilasciata una ricevuta, denominata Ricevuta Telematica (RT). Si tratta di un vero e proprio documento di quietanza che certifica la transazione e ha, per chi la effettua, valore liberatorio nei confronti della Pubblica amministrazione beneficiaria della somma versata.
Come certificare un pagamento?
La quietanza di pagamento deve necessariamente indicare i seguenti elementi obbligatori:
Le generalità del creditore e del debitore; L'importo pagato; La fonte del debito (ad esempio un contratto, un ordinativo, un prestito, ecc.); La data del pagamento; La liberazione del debitore da ogni ulteriore obbligo;
Come scaricare ricevuta di pagamento da App io?
Se hai pagato dal sito e ti sei autenticato con SPID quando sei entrato nella schermata di pagoPA troverai il pagamento anche nella sezione Portafoglio di IO. In caso contrario verifica nella tua casella mail se hai ricevuto una mail da pagoPA con la ricevuta oppure chiedi all'ente creditore.
Dove trovo fascicolo sanitario veneto?
Accedi ai servizi Sanità km zero (app Sanità km zero Ricette e portale Sanità km zero Fascicolo): nella sezione dedicata potrai rilasciare, se lo desideri, il consenso alla consultazione e permettere così a chi ti prende in cura di disporre di importanti documenti riguardanti la tua salute.
Cosa è la ricevuta sanitaria?
Quando il cittadino paga per una prestazione sanitaria, riceve un documento fiscale attestante la spesa sostenuta (ricevuta, fattura o scontrino). Da quel momento si attiva il processo di registrazione e messa a disposizione del dato relativo alla spesa sostenuta dal singolo cittadino.
Come pagare il ticket sanitario Regione Veneto?
Rimane per il momento la possibilità di pagare il ticket tramite le casse automatiche e gli Uffici Cassa presenti nelle strutture dell'Azienda Ulss 9 (sia ospedaliere che distrettuali), che consentono il pagamento tramite bancomat e carte di credito.
Come verificare se un PagoPA è stato pagato?
Se utilizzi PagoPA attraverso i servizi online del tuo conto corrente bancario, la transazione verrà memorizzata nella sezione “storica” dei tuoi pagamenti. La ricevuta viene inviata via e-mail dal Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP) dopo verifica e conferma del buon fine della transazione.
Dove trovo il numero della ricevuta PagoPA?
Il codice IUV composto da diciotto cifre si trova nell'avviso di pagamento. Il suo posizionamento è vicino al QR Code.
Quando si paga con la carta bisogna fare lo scontrino?
Al momento dell'acquisto, i commercianti sono obbligati a consegnare una ricevuta o uno scontrino fiscale, a conferma sia dell'avvenuta vendita che del pagamento. La ricevuta del bancomat conferma sì il pagamento, ma non ha alcun "valore legale".
Come trovare un pagamento fatto con PagoPA?
Dalla sezione RICERCA RICEVUTA TELEMATICA puoi ricercare la ricevuta di un pagamento effettuato sul nodo pagoPA, anche se non eseguito online tramite questo portale. Ricerca la quietanza completa di ricevuta telematica, digitando il codice fiscale e l'identificativo del pagamento (IUV).
Dove trovo i pagamenti effettuati con PagoPA?
Se utilizzi PagoPA attraverso i servizi online del tuo conto corrente bancario, la transazione verrà memorizzata nella sezione “storica” dei tuoi pagamenti. La ricevuta viene inviata via e-mail dal Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP) dopo verifica e conferma del buon fine della transazione.
Quale copia della ricevuta va al cliente?
La ricevuta fiscale deve essere emessa in duplice copia: al cliente deve essere consegnato l'originale della ricevuta. Mentre, al soggetto emittente resterà la copia, che dovrà poi consegnare al proprio Commercialista che si occupa della tenuta della sua contabilità.