Qual è il trucco del caffè per dimagrire?

Domanda di: Lucrezia Amato  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (32 voti)

Bere caffè aggiungendo la cannella aiuta a dimagrire? Secondo Vogue Mexico, il caffè con la cannella è il segreto migliore per favorire il dimagrimento perché aiuta a controllare la fame e a dare energia; inoltre, l'aggiunta di cannella aumenta la temperatura interna e permette di bruciare più facilmente i grassi.

Cosa si mette nel caffè per dimagrire?

La cannella nel caffè, infatti, accelera il metabolismo e garantisce una perdita di peso più veloce e duratura. La cannella, inoltre, secondo i ricercatori aiuta a evitare un aumento improvviso dei livelli di zucchero nel sangue e in questo modo evita di avere fame già poco dopo la colazione.

Come si dimagrisce con il caffè?

Come anticipato prima il caffè da solo non fa dimagrire ma aiuta a ritornare in forma solo se affiancato a una buona attività fisica e ad un piano alimentare corretto. Il caffè è a tutti gli effetti una ricarica di energia prima di ogni allenamento in palestra oppure una corsa all'aria aperta.

Cosa bere al mattino per accelerare il metabolismo?

Secondo alcune ricerche come quelle pubblicate nel Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, bere acqua a digiuno di prima mattina, aiuterebbe a velocizzare il metabolismo di circa il 24%. Accelerare il metabolismo appena svegli ti aiuta quindi a bruciare più grassi e a perdere peso!

Cosa fa il limone con caffè?

Bere caffè e limone non vuol dire però potenziare le proprietà benefiche dei due alimenti: «La miscela tra i due, come detto, non dà alcun beneficio. Anzi, dato che la vitamina C del limone è termolabile, versandone il succo in una bevanda bollente si perde anche quella», chiarisce il dottor Roberto Mele.

Caffé e dimagrimento. Scopri quando berlo per bruciare i grassi.