VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Cosa succede se si ha una carburazione troppo grassa?
Una carburazione grassa al minimo produrrà un regime del minimo inferiore rispetto alla carburazione ottimale, un suono più cupo (maggiore è l'eccesso di benzina, più cupo sarà il suono) e una pigrizia a prendere i giri dopo aver spalancato rapidamente il gas, fino a far borbottare e anche rattare il motore, ma ...
Come capire se la carburazione e grassa o magra?
Altro segnale potrebbe essere il colore della candela: in genere è 'nocciola' quando la moto va bene, bianco se la carburazione è magra, nero se è troppo grassa. Per fare questo controllo devi smontare la candela dopo aver fatto scaldare la moto per bene, tirandola al massimo.
Come capire se la carburazione è perfetta?
Per capire se il getto del massimo è corretto puoi verificare il colore della candela:
Quando la moto va bene il colore della candela è "nocciola"; Se la carburazione è magra la candela avrà un colore prossimo al bianco; Se la carburazione è grassa il colore della candela sarà prossimo al nero.
Quanti giri di vite aria carburatore?
Re: Qunati giri per vite aria carburatore Sviti le vitine di 1,5 giri,porti il minimo a 1500,più o meno con i vitoni,vai su un carburatore avviti la vitina lentamente fino a che senti che il minimo cala ,ti segni di quanto hai stretto,es.
Come carburare la mattina?
Per far carburare in fretta corpo e mente, però, c'è un 'trucchetto' rapido ma non troppo indolore. A spiegarlo è Unilad: bastano 90 secondi durante la doccia, alternando i primi 30 con acqua fredda, i successivi con acqua calda e gli ultimi di nuovo con acqua fredda.
Cosa cambia se aumento il carburatore?
carburatore piu' grande = piu' potenza massima , piu' giri ma meno coppia e tiro a bassi e medi, carburatore piu' piccolo = meno potenza massima, piu' precisione di erogazione ai bassi e medi regimi.
Perché la motosega si spegne quando accelero?
Se la motosega non parte oppure parte e poi si spegne e trovi la candela bagnata di miscela significa che il motore è ingolfato (dovresti sentire odore di benzina). Succede quando nella camera di combustione entra una quantità eccessiva di carburante, magari perché hai premuto molte volte il primer.
Quando accelero il motore si spegne?
Sembrerebbe un problema di troppa o poca aria, controla il filtro, ma se te lo ha fatto all'improvviso controlla che il carburatore sia bloccato bene e non prenda aria da qualche parte.
Quando si cambia la membrana del carburatore?
La sostituzione delle membrane può essere necessaria ogni anno, la mancata sostituzione delle membrane, comporta un progressivo impoverimento della miscela, con un grave rischio di grippaggio del motore.
Come ammorbidire la membrana del carburatore?
può capitare di trovarsi di fronte a membrane seccate o indurite,magari di sabato o domenica oppure momentaneamente non si dispone delle membrane. una soluzione semplice anche se può far sorridere molti è quella di immergerle in un ammorbidente o in uno sgrassante concentrato che le ammorbidisca.
A cosa serve il polverizzatore in un carburatore?
Il polverizzatore “tipo quattro tempi” consente di ottenere miscele più magre e più controllate; infatti, essendo dotato di fori per tutta la sua lunghezza, l'emulsione tra aria e combustibile si compie all'interno del tubetto prima che la miscela arrivi all'ugello nel diffusore.
Cosa succede se il getto del Massimo è troppo piccolo?
Se invece il getto è troppo piccolo, il motore risponde meglio all'accelera- tore (salvo spegnersi quando il getto è eccessivamente ridotto) ma quan- do si chiude il gas il regime non di- minuisce immediatamente, bensì il motore resta accelerato ancora per qualche secondo per poi stabilizzar- si al minimo.
Perché la candela diventa nera?
Incrostazioni di carbonio Se la candela è nera, secca e polverosa, significa che il motore non sta bruciando ciò che dovrebbe bruciare. Tuttavia, questo non significa che sia contaminato dall'olio, bensì che la miscela di aria e carburante è troppo ricca.
Come capire se il getto del minimo è troppo grande?
Un chiaro sintomo di getto magro è che in rilascio resta per un po' su di giri e poi scende a regime regolare. Se invece sei un pelo grasso vedi fumare in rilascio (sempre che tu abbia gli specchietti...) e se dai un filino di gas in cavalletto senti che il motore non gira pulito.
Quando la miscela è grassa?
La “miscela” aria-carburante che viene immessa in camera di scoppio si definisce anche come carica. Prendendo come riferimento il rapporto stechiometrico, se c'è un eccesso di benzina la miscela viene definita ricca o grassa, se invece la benzina manca si parla di miscela magra o povera.
Come smagrire carburazione senza cambiare getto?
consigli? Se hai il rubinetto a depressore non dovrebbe continuare a scendere benzina, quindi vai tranquillo. Secondo me hai anche il minimo alto, per smagrire senza toccare i getti devi andare a toccare il seeger dello spillo, più lo alzi più smagrisci, e la vite dell'aria o quella della miscela dipende quale hai.
Quando la moto singhiozza?
generalmente quando una moto "singhiozza" è da attribuire o al sistema di alimentazione o di accensione... molte volte il responsabile sono le candele. sopratutto a certi regimi,che magari con una non perfetta carburazione tendono a manifestare tutto ciò con largo anticipo rispetto alle tabelle di manutenzione...
Come funziona la vite di carburazione?
Come detto le viti aria o viti carburazione modificano il titolo aria benzina solo a basse aperture del gas ed al minimo. Di solito non vanno mai toccate o modificate in quanto tarate in maniera ottimale in origine.
Come si smagrisce la carburazione con lo spillo?
più metti il fermo in basso (quindi alzando lo spillo) e più arricchisci. Più alzi il fermo più si abbassa lo spillo e quindi si smagrisce.
Quanto influisce lo spillo sulla carburazione?
Lo spillo conico influisce la carburazione in più modi: Diametro iniziale, maggiore sarà il suo valore e più la carburazione sarà magra di carburante, si ha l'effetto opposto con diametro più piccolo.