Come regolare la pressione delle spazzole del tergicristallo?

Domanda di: Gianleonardo Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

Basta girare la parte anteriore del braccio del tergicristallo con le pinze. Il tergicristallo rimbalza e si deforma in senso antiorario. Il tergicristallo rimbalza e si deforma in senso orario. Fino a quando non batte e mantiene la striscia del tergicristallo in posizione verticale rispetto alla superficie del vetro.

Come stringere i tergicristalli?

Per regolare correttamente l'angolo dei tergicristalli, è necessario ruotare le spazzole sul braccio del tergicristallo. Fare molta attenzione perché il materiale è flessibile e può rompersi facilmente se viene applicata troppa forza o in caso di torsione eccessiva.

Perché i tergicristalli si fermano a metà?

Re: Tergicristallo a metà posizione

Probabilmente il blocco della spazzola ha causato un disallineamento fra potenziometro interno e posizione del motorino. In questo caso non esistono procedure diagnostiche per il riallineamento e deve essere sostituito il motorino intero.

Cosa fare quando le spazzole tergicristallo fanno rumore?

Basterà alzare i tergicristalli e verificare lo stato della gomma che, se appare indurita e presenta delle fessurazioni e non è più compatta, significa che è giunta a un punto di usura tale, per cui è meglio procedere alla sostituzione.

Perché le spazzole tergicristallo fanno rumore?

Ecco un breve riepilogo delle ragioni più comuni degli stridii o dei rumori del tergicristallo: Velocità dei tergicristalli troppo alta con poca pioggia. Tergicristalli danneggiati o vecchi. Tergicristalli non regolati correttamente.

Come RIGENERARE le SPAZZOLE del TERGICRISTALLO in 30 secondi e GRATIS