Come reimpostare la televisione?

Domanda di: Helga Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

Ripristino forzato
Riavviare il televisore con il telecomando. Tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando per circa 5 secondi finché non viene visualizzato il messaggio “Power off” (Spegnimento). Il televisore si spegnerà e si riavvierà automaticamente dopo circa un minuto.

Cosa vuol dire reinstalla TV?

Il secondo metodo, invece, prevede la reinstallazione del televisore, che permette di riportare l'intero sistema operativo allo stato di fabbrica. In tal modo, tutti i dati e le impostazioni personali (lista canali, app, opzioni audio, video e così via) vengono eliminati.

Cosa fare quando il televisore non risponde al telecomando?

Se il televisore non risponde, il telecomando potrebbe avere la batteria scarica ed è quindi necessario sostituirla. Assicurarsi che la batteria del telecomando sia inserita come illustrato all'interno del vano batterie. Dopo aver sostituito la batteria, provare alcune delle funzioni del telecomando.

Come sintonizzare i canali TV OK?

Canali (LCN)

1) Premere "MENU" sul telecomando 2) Selezionare "Installazione" e premere “OK” 3) Selezionare "Impostazioni Apparecchio" e premere “OK” 4) Selezionare “Numerazione dei Canali” e premere “OK” 5) Impostate “Gestione Numerazione Automatica” al valore “Si”.

Come si fa il reset della TV Samsung?

Su alcuni modelli di TV, questa voce è individuabile seguendo piuttosto il percorso Impostazioni > Generali > Reset. Una selezionata l'opzione, visualizzerai una nuova schermata e ti sarà richiesto di inserire un codice PIN di 4 cifre.

Come resettare Smart TV Samsung