Come rendere ancora più sicura la porta blindata?

Domanda di: Dott. Flaviana Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (39 voti)

Un modo per rendere ancora più sicura la propria serratura e di conseguenza anche la porta blindata consiste nell'installare un defender antishock. Si tratta di una serie di elementi in acciaio che vengono posti sulla serratura con lo scopo di proteggere i cilindri affinché questi non vengano estratti dalla porta.

Come rinforzare la porta d'ingresso?

Un altro metodo molto diffuso consiste nell'installare una barra antintrusione sulla porta d'ingresso. Si tratta di una spranga di metallo ancorabile al muro o al pavimento la cui funzione è quella di impedire in ogni modo che una porta o una finestra venga aperta dall'esterno.

Come bloccare dall'interno una porta blindata?

Blindy Blok è un'ottima soluzione per mettere in sicurezza dall'interno la tua Porta Blindata/Porta d'ingresso. In caso di tentativo di scasso e manomissione della serratura, Blindy Blok agirà mantenendo chiusa la tua porta. Si tratta di un sistema di sicurezza Passiva ed è utilizzabile dall'interno.

Quali sono le serrature più sicure per porte blindate?

Le prime due classi nono sono adatte per una serratura per porte blindate esterne, perché non resistono all'utilizzo di attrezzi, mentre, le classi 3 o 4, offrono un livello di sicurezza migliore.

Come funziona il defender magnetico?

Si tratta di un defender meccanico con una chiave separata che presenta al suo interno dei magneti. Questa chiave, una volta appoggiata sul corpo del defender nella posizione corretta, grazie alla forza di attrazione magnetica aziona degli elementi metallici contenuti nel defender che permettono di aprire la feritoia.

montaggio di una porta blindata