Dove possono parcheggiare le macchine elettriche?

Domanda di: Ing. Mirco Martino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Con le auto a trazione esclusivamente elettrica è possibile parcheggiare gratis nelle strisce blu, mentre sono escluse le macchine ibride. Non sono garantite agevolazioni per l'accesso ai varchi delle ZTL con le auto green.

Dove possono parcheggiare le auto elettriche?

I Veicoli elettrici potranno parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu ed entrare e sostare all'interno della Zona a traffico limitato.

Dove le macchine elettriche non pagano il parcheggio?

La normativa vigente (DGC 257, 281 e 299 del 2008) riserva - ai titolari di vetture a trazione elettrica - la facoltà di sostare gratuitamente in tutte le aree tariffate.

Come non pagare le strisce blu con macchina elettrica?

Non è necessario esporre alcun contrassegno identificativo: per esercitare il diritto alla sosta gratuita per veicoli elettrici e ibridi è sufficiente inserire la targa del veicolo attraverso il Sistema Unico DIgitale (utilizzando esclusivamente l'utenza SPID o CIE).

Chi ha la macchina elettrica paga il parcheggio?

Parcheggio strisce blu auto elettriche: dove non si paga la sosta? In molti comuni italiani è prevista l'esenzione del pagamento del parcheggio blu per le auto elettriche, infatti, con una vettura a zero emissioni questa sosta è spesso gratuita.

QUANDO VEDRETE L’INVERSIONE A U CHE FA QUEST’UOMO NON CREDERETE AI VOSTRI OCCHI!!