Come rendere i capelli morbidi e non crespi?

Domanda di: Dr. Nazzareno Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (27 voti)

Oltre a utilizzare uno shampoo delicato, per rendere morbidi i capelli crespi a ogni lavaggio, è bene scegliere anche il balsamo giusto, da distribuire solo da metà delle lunghezze, fino alle punte, per evitare l'effetto contrario di appesantire la chioma.

Come eliminare i capelli crespi in modo naturale?

Mescola l'olio di cocco, il burro di karité e il gel d'aloe, direttamente sul palmo della mano, e applicalo sui capelli. Dopo averlo applicato, massaggialo sui capelli, in particolare sulle punte, avvolgi i capelli in un asciugamano caldo ma umido, e lascia agire per almeno 30 minuti prima di risciacquare.

Come togliere l'effetto paglia dai capelli?

I capelli come paglia sono capelli molto, molto (molto!) secchi. È quindi necessario un trattamento intensivo, fatto da: maschere frequenti, anche due volte a settimana, con prodotti nutrienti, idratanti e fortificanti (olio di Jojoba, olio di Mandorle, olio di Cocco, olio di Argan, semi di Lino, burro di Karitè)

Come ammorbidire i capelli crespi e secchi?

Basta inumidire in acqua qualche manciata di semi di lino, aggiungere un cucchiaino di acido citrico, mette l'impacco sui capelli asciutti e lasciare assorbire. Il tempo di posa è indicativamente 30 minuti, dopo di che possiamo procedere a risciacquare con cura.

Come togliere l'effetto crespo dai capelli?

Ecco 5 strategie anti-crespo:
  1. SCEGLI I PRODOTTI SPECIFICI. La cura dei capelli inizia sotto la doccia con prodotti specifici, adatti alla propria tipologia di capello. ...
  2. TAMPONA, NON STROFINARE. ...
  3. FAI LA PIEGA CON I CAPELLI UMIDI. ...
  4. USA LA SPAZZOLA ELETTRICA LISCIANTE. ...
  5. DORMI CON I CAPELLI AVVOLTI IN FOULARD DI SETA.

PARRUCCHIERE VI SVELA I 5 CONSIGLI PER CAPELLI CRESPI || NIKOOOLASH