Come rendere il letto più duro?

Domanda di: Dott. Akira Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (22 voti)

5 soluzioni per irrigidire un materasso morbido
  1. Tieni la temperatura della stanza da letto tra i 18 e i 20 gradi. ...
  2. Fai attenzione all'umidità ...
  3. Migliora la struttura del letto: le reti motorizzate. ...
  4. 4 Aggiungi un supporto extra. ...
  5. Scegli un coprimaterasso rigido o un topper.

Come irrigidire il materasso?

Infine un'ottima soluzione per correggere il materasso troppo morbido è aggiungere un topper in Memory Foam. Soprattutto se il materasso è nuovo, questo rimedio ne aumenta la rigidità e ti permette di ottenere una superficie anatomica che sostiene il tuo corpo, grazie alla lastra di 5 centimetri.

Perché Barbieri vuole il topper?

Proprio parlando di innovazioni, Barbieri ha conferito al topper un ruolo importantissimo: da semplice elemento di arredo - complementare al materasso - è diventato cartina tornasole del comfort di un hotel. In ogni episodio, infatti, il topper è oggetto di uno dei primissimi check del giudice.

Perché si usa il topper?

Oltre ad apportare un maggiore comfort e benessere al tuo riposo, il topper permette di migliorare l'igiene del letto. Posizionato sul materasso, il sovramaterasso impedisce all'umidità corporea – come il sudore – di penetrare nel materasso, che rimane dunque pulito e intatto molto più a lungo.

Perché il lattice si sbriciola?

Un grande difetto dei materassi in lattice è lo sbriciolamento nel tempo. Essendo un materiale di derivazione naturale i materassi in lattice sono soggetti alla decomposizione interna della lastra, purtroppo questo fenomeno esce fuori abbastanza precocemente, parliamo di 5-7 anni.

DURARE di PIU' a LETTO - Metodo Gratuito e Scientifico ❌No sostanze o Integratori❌