Cosa dice Gesù degli animali?

Domanda di: Nathan Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Di fronte all'esito della sua creazione, il Signore ne restò soddisfatto (“Dio vide che era cosa buona”), e benedì gli animali, esattamente come farà per l'uomo e la donna: “Siate fecondi e moltiplicatevi” (Gen 1,21-22.28).

A quale animale viene paragonato Gesù?

Anche nel Vangelo di Giovanni (Gv 8.46) Gesù proclama la sua assoluta innocenza e nelle Lettere cattoliche Pietro, nella sua prima lettera (1 PT 1,19), afferma che Gesù è l'agnello senza difetti e senza macchia.

Dove vanno gli animali dopo la morte?

La tradizione vuole che proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell'Arcobaleno. Quando un amico a quattro zampe muore è proprio lì che va.

Cosa dice la Bibbia dei cani?

La Bibbia cita frequentemente i cani. Erano usati come da guardia per le case e proteggevano e controllavano greggi di pecore e di capre. Erano allevati specialmente per la caccia. Vi erano numerosi branchi di cani selvatici che vivevano fuori città presso i depositi di rifiuti.

Qual è l'animale simbolo di saggezza secondo la Bibbia?

Il serpente è identificato con la furbizia: "Ora il serpente era il più astuto di tutte le fiere dei campi che il Signore Dio aveva fatto" (Genesi 3,1).

Dio ha rivelato che gli animali hanno un’anima