Come rendere sicuro Telegram?

Domanda di: Romolo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

Ecco come avviare una chat segreta su Telegram: bata aprire l'app, poi fare tap sull'icona a forma di matita in basso a destra (nuova chat) e poi su "Nuova chat segreta". Selezionare il contatto con cui si vuole avviare una chat segreta: a questo punto tutti i messaggi scambiati in questa chat saranno crittografati.

Come rendere Telegram più sicuro?

Sicurezza su Telegram per i più prudenti

Avvaletevi di una VPN per nascondere il vostro indirizzo IP (che Telegram può rivelare su richiesta delle forze dell'ordine, ad esempio); Considerate la possibilità di utilizzare un'altra app, una più adatta alla comunicazione sicura e privata, come Signal o Threema.

Come mettere la Privacy su Telegram?

Le migliori impostazioni sulla privacy di Telegram da abilitare
  1. Entra in Telegram .
  2. Apri le Impostazioni dell'app.
  3. Vai a Privacy e sicurezza .
  4. Scegli Numero di telefono .
  5. Qui puoi scegliere se vuoi essere visto solo dai tuoi contatti o da nessuno.

Perché Telegram non è sicuro?

È sicura

Telegram è sicuro al 100% perché è basato su un sistema di cifratura molto complesso. Le tue conversazioni saranno criptate e non potranno in alcun modo essere intercettate da hacker o malintenzionati, puoi anche usare un sistema di chat segreta o di messaggi che si autodistruggono.

Perché Telegram non è rintracciabile?

In sintesi: le chat ed i gruppi non hanno di default la crittografia end-to-end, ma semplicemente sono crittografati client-server. Questo significa che i messaggi arrivano ai server di Telegram, che potrebbe leggerli (escluse le “chat segrete”).

Configurare Telegram con le migliori impostazioni per Sicurezza e Privacy