Come ricaricare una carta prepagata all'estero?

Domanda di: Lucia Romano  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

Puoi ricaricare una carta prepagata con IBAN estero tramite bonifico da un altro conto: trattandosi di un pagamento interno all'Unione Europea, ti costerà come fare un bonifico su un IBAN italiano. Attenzione, però, c'è anche un modo per ricaricare in contanti una prepagata estera.

Come mettere soldi in una carta prepagata?

Ricaricare una carta in contanti

Alcune carte prepagate ricaricabili permettono di depositare contante presso la banca di emissione della carta stessa o, nel caso sia stata emessa dal circuito delle Poste Italiane, è possibile recarsi presso uno dei suoi sportelli.

Come utilizzare la carta prepagata all'estero?

Le carte prepagate sono molto diffuse in Italia e possono essere usate anche all'estero se appartengono a un circuito di riferimento internazionale. Si tratta di carte che possono essere usate, per pagare nei negozi o per prelevare dagli ATM, solo nei limiti dell'importo precaricato.

Quale carta prepagata conviene all'estero?

Le 5 migliori carte prepagate con IBAN estere
  • Bunq. Bunq è una banca digitale olandese che consente operazioni bancarie pratiche e fornisce carte prepagate con IBAN estero (olandese, francese, spagnolo, tedesco) o italiano. ...
  • Monese. ...
  • N26. ...
  • Revolut. ...
  • Viabuy.

Come ricaricare una carta prepagata senza IBAN?

Come ricaricare una prepagata senza IBAN

Se hai un conto presso la stessa banca allora puoi effettuare una normale ricarica, inserendo il numero della carta da ricaricare anziché scegliere la tua già salvata.

Come Ricaricare una Carta Prepagata? Tutti i Metodi