Come richiedere bonus decoder 2023?

Domanda di: Marzio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (37 voti)

Bonus decoder casa: come richiederlo
  1. attraverso il numero 800 776 883, selezionando la sezione relativa alla consegna a domicilio dei Decoder TV disponibile lun. -ven. 10-18 festivi esclusi;
  2. recandosi in uno dei quasi 13 mila uffici postali presenti in tutta Italia negli orari di apertura;
  3. cliccando questo link.

Come richiedere il bonus TV 2023?

Il modulo per ottenere i bonus

Per accedere al bonus tv decoder è necessario scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione disponibile sul sito del Mise a questo link in formato PDF. Basterà poi presentare il modulo al rivenditore per e scegliere un nuovo apparecchio.

Come ottenere il bonus per acquisto decoder?

Bonus Decoder a casa

Prevede la consegna direttamente a casa di un decoder compatibile con la nuova tecnologia e può essere richiesto dai cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, con un trattamento pensionistico non superiore a 20 mila euro annui e che siano titolari di abbonamento al servizio di radiodiffusione.

Come ottenere il bonus tv da 100 euro?

Per ottenere il bonus in questione occorrerà acquistare un nuovo apparecchio consegnando direttamente al rivenditore il vecchio televisore da rottamare. Sarà il rivenditore ad applicare lo sconto del 20% sul nuovo apparecchio nel limite massimo di 100 euro.

Quando scade il bonus TV 2023?

I due Bonus TV (TV decoder e rottamazione TV) non sono stati rifinanziati per il 2023, quindi la loro scadenza è stata il 31 dicembre 2022. L'unica agevolazione che rimane in vigore nel 2023 è il Bonus TV decoder riservato ai cittadini over 70 e che prevede la consegna del decoder a domicilio.

Come richiedere BONUS TV E DECODER