Come richiedere la carta Io Studio Miur?

Domanda di: Tommaso Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Come richiederla Per le studentesse e gli studenti che nell'anno scolastico 2021-2022 frequentano le classi prime e le classi seconde dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, le famiglie devono compilare l'apposito modulo e consegnarlo presso la segreteria scolastica.

Come richiedere la Carta IoStudio 2023?

In passato, la Carta dello Studente “Io Studio” veniva emessa automaticamente dal Miur, ma adesso deve essere richiesta dalle famiglie tramite la compilazione online di un apposito modulo e la consegna alla segreteria scolastica.

Come avere la tessera Io Studio Miur?

La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d'Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I anno di corso direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.

Quando arriva la Carta dello Studente 2023?

Ogni anno le Carte dello Studente vengono spedite entro la fine del I anno scolastico di scuola secondaria di secondo grado per consentire l'elaborazione dei dati anagrafici trasmessi al SIDI - Anagrafe Nazionale degli Alunni e la generazione elettronica degli account sul Portale dello Studente per gli alunni ...

Come ritirare la Carta io studio?

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale minuti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio.

Carta dello Studente "Io Studio", cos’è e come richiederla