Domanda di: Jole Battaglia | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(46 voti)
Il colore della scritta “Daytona” non è esattamente della stessa tonalità e lo stesso si può dire della spolverata di vernice grigia nella ceramica della lunetta. L'orologio originale brilla grazie alla sottile polvere di platino con cui è trattato; se messo a confronto, il falso è davvero smorto.
Probabilmente il più grande indizio nel quadrante è l'indicatore della data; i numeri non sono così centrati sul falso e la qualità di stampa non è altrettanto buona, mentre la finestra di ingrandimento non solo è più grossolana dell'originale, ma presenta una tinta antiriflesso più blu.
Per le versioni di Rolex Daytona in acciaio e oro il prezzo può variare dai 14.500 € fino ad arrivare ai 18.500 € per quelli con il quadrante con diamanti.
Quello sopra, il Rolex, è più grande, ha quattro razze invece delle tre dello Zenith sottostante, è dotato di quattro viti microstella, assenti nello Zenith, la spirale è Breguet, mentre lo Zenith è dotato di spirale piana, ed il pitone è a forma triangolare, mentre nello Zenith è rotondo.
Orologio Zenith anni 70: questi orologi hanno un valore di circa 2.100 euro e sono avvolti da un grande carisma dato dalla patina del tempo che ne ha ingiallito il quadrante. Orologi Zenith anni 80 e 90: sono modelli a buon mercato che si trovano anche ad un prezzo contenuto di circa 2.000 euro.