Come riconoscere una calopsite maschio?

Domanda di: Nestore Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (38 voti)

La differenza è infatti molto evidente. I maschi sono di colore verde, con il becco giallo-arancione. Le femmine sono invece rosse e blu, con il becco nero.

Quando inizia a cantare la Calopsite?

Tecnicamente questi pappagallini potrebbero iniziare a cantare già dopo i primi 2 o 3 mesi.

In che periodo fanno la muta le Calopsite?

In che periodo fanno la muta i pappagalli? Durante l'anno si verificano circa due processi di muta: uno, accennato a Marzo, che non rigurda mai le penne di ali e coda e la muta vera e propria, che avviene tra Luglio e Novembre, o, generalmente, successivamente alla stagione riproduttiva.

Perché le Calopsite hanno le guance rosse?

Mutazioni: – Lutino: il piumaggio in questa mutazione è completamente bianco tendente al giallo (più o meno intenso), con una mascherina che può essere inesistente così come leggermente evidente. La mascherina è di colore giallo. Le guance sono di colore rosso-arancione.

Cosa significa quando una Calopsite alza la cresta?

La testa, come nei cacatua, è adornata da una cresta erettile, che viene alzata quando la calopsitta è allertata da qualcosa. La coda è molto lunga e rappresenta circa la metà della lunghezza totale del corpo. La colorazione originaria è prevalentemente grigia, con aree bianche sul margine esterno delle ali.

MASCHIO o FEMMINA? Come capire il sesso delle Calopsite e Pappagalli