Chi bacia ad occhi aperti – lo fa perché trova tremendamente sexy fissare nelle pupille la persona che sta baciando. Si tratta proprio di un altro punto di vista: lo si fa per curiosità, per eccitazione, per non perdere mai il contatto visivo.
Perché non riesco a chiudere gli occhi quando bacio?
Esistono però anche risposte meno romantiche e più razionali che possono spiegare come mai chiudiamo gli occhi quando ci baciamo. La prima è che riuscire a mettere a fuoco l'immagine dell'altro sarebbe decisamente complicato, poiché durante un bacio gli occhi sono molto vicini al viso dell'altra persona.
Il cervello non riesce a sopportare troppi stimoli contemporaneamente, come dati visivi e sensazioni tattili, ecco perché quando svolgiamo un'azione che richiede di rispondere a entrambi questi stimoli, come il bacio, sentiamo il bisogno di chiudere gli occhi, per evitare una sorta di sovraccarico sensoriale.
L'uomo con il bacio, per mezzo della sua saliva, rilascia testosterone, ossia l'ormone del desiderio, intensificando l'appetito sessuale nella donna e aumentando la sua predisposizione a lasciarsi coinvolgere nel coito, mentre la donna rilascia endorfine, sostanze ansiolitiche che sedano l'ansia provata dall'uomo, quel ...
Il bacio passionale è quello in cui ti abbandoni letteralmente. C'è una voglia di conoscersi, mente e corpo sono guidati dall'eccitazione e desiderio. Se ti bacia con foga e le sue mani esplorano il tuo corpo significa proprio che ha tanta voglia di stuzzicarti e vuole passare a qualcosa di serio.