Come ricoprire un piatto doccia rovinato?

Domanda di: Sig.ra Brigitta Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (29 voti)

Il modo più sicuro e resistente per aggiustare un piatto doccia crepato è tramite il vetroresina. Questo materiale è facile da applicare e, una volta solidificato, è molto resistente, impermeabile e duraturo.

Come rinnovare il piatto doccia senza sostituirlo?

Lo smalto ceramico bicomponente, la lacca epossidica con catalizzatore alifatico, lo smalto pronto finissimo a base di acqua, lo smalto ceramico e il ceramizzante sono tutti prodotti molto efficaci per dare nuova vita al piatto doccia.

Come riparare piatto doccia Sbeccato?

Applica l'acetone e con la carta vetrata vai a carteggiare la parte lesionata fino a renderla porosa, così che la vetroresina possa agire in profondità. A questo punto, dovrai ripulire nuovamente la zona con un panno asciutto, assicurandoti di aver eliminato eventuali tracce di residui.

Come sbiancare il piatto doccia poroso?

Aceto bianco, l'alleato naturale del piatto doccia in resina

E' infatti un tradizionale nemico giurato del calcare. Suggerimento: piazzate nei pressi del piatto doccia un bel contenitore spray pieno di aceto bianco e prendete l'abitudine di spruzzarlo più volte a settimana.

Come smaltare il piatto doccia?

Prepara e smalta il piatto doccia

Prepara primo lo smalto versando l'additivo corrispondente poi mescola per amalgamare bene i componenti. Sul piatto doccia: Maschera il piatto doccia poi stendi lo smalto con il rullo: maschera anche la piletta per evitare di sporcarla, se non sei riuscito a rimuoverla.

Come riparare smalto piatto doccia semplice e veloce