Come ridurre il grasso addominale dopo la menopausa?

Domanda di: Miriam Negri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Ridurre i carboidrati. Includere alimenti con potenziale antinfiammatorio. Ridurre il più possibile il consumo di grassi saturi evitando i prodotti industrializzati. Svolgere regolarmente attività fisica.

Come far sparire la pancia ormonale?

Quali sono i rimedi per la pancia ormonale

Quindi cereali interi, frutta e verdura, proteine, latticini, e grassi insaturi. Ridurre il sale limitando la ritenzione liquida, bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno, l'idratazione è fondamentale. Evitare di bere bevande dolci.

Come eliminare il grasso viscerale in menopausa?

L'accumulo di grasso viscerale si contrasta con un'alimentazione mirata. Dato che il problema è aggravato dall'eccesso di alimenti ricchi di grassi, ma anche di zuccheri, bisognerà agire su questo fronte. E non si parla solo di dolci, ma anche dei carboidrati che compongono i primi piatti.

Cosa eliminare per togliere grasso addominale?

Eliminare alcuni alimenti come: dolci industriali come merendine e biscotti, insaccati, patatine fritte e snack ipercalorici, alcolici, bevande gassate ed eccessivamente zuccherate, caramelle, muesli ricchi di zuccheri, grassi come burro e strutto.

Perché cresce la pancia in menopausa?

Cosa significa e cause. Entrando in menopausa molte donne tendono ad ingrassare e a mettere su chili. Questo a causa del cambiamento ormonale che provoca un rallentamento del metabolismo basale. Anche se si mangia come prima si aumenta di peso, in particolare nella zona di pancia e fianchi.

Grasso addominale in menopausa come eliminarlo