Come riflettere il cellulare sul parabrezza?

Domanda di: Dr. Donatella Riva  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.5/5 (43 voti)

Per riflettere lo schermo dello smartphone sul parabrezza (funzione Head-Up Display o HUD), si utilizzano app specifiche (come Sygic, Navmii o HUDWAY) che invertono l'immagine. Il telefono va posizionato sul cruscotto, preferibilmente con un supporto antiscivolo, per proiettare navigazione e velocità, aumentando la luminosità al massimo.

Come proiettare lo schermo del telefono sulla macchina?

Per collegare il telefono allo schermo dell'auto, usa Android Auto (Android) o Apple CarPlay (iPhone) tramite cavo USB o Bluetooth, attivando le funzioni sul telefono e selezionandole sul display dell'auto, oppure sfrutta soluzioni wireless/mirroring con adattatori specifici per replicare lo schermo, assicurandoti che l'auto supporti la tecnologia.
 

Come mettere il head-up display?

Per attivare e disattivare il MINI Head-Up Display, nel sistema operativo MINI seleziona: "La mia MINI" > "Opzioni di sistema" > "Display" > "Head-Up Display" e inserisci o rimuovi il segno di spunta.

Come fissare il cellulare in auto?

Fissare il porta smartphone: con adesivo, a ventosa, a pinza, magnetico. Il supporto da cruscotto o da parabrezza può essere fissato con un adesivo (che però ha lo svantaggio di non poter essere spostato “al volo”, diciamo così, in caso di necessità) o con una ventosa, un sistema più flessibile ma a volte meno stabile.

Anello magnetico a cosa serve?

Informazioni su questo articolo. 【Diverse funzioni salutari】 --- Aiuta ad alleviare il dolore, ridurre l'affaticamento, la tensione muscolare e l'ansia. Migliorare la circolazione sanguigna, bilanciare il sonno e l'energia.

Addio allo smartphone sul manubrio! Ecco lo schermo touch con Carplay e Android auto di Interphone