Come rimpicciolire una felpa?

Domanda di: Ermes Russo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (39 voti)

Metti il capo di abbigliamento in asciugatrice e imposta un ciclo ad alta temperatura. Il calore è proprio ciò che permette a cotone, denim e poliestere di contrarsi. L'aria calda agisce sul tessuto proprio come ha fatto l'acqua calda durante il lavaggio. Scegli il ciclo più lungo disponibile.

Come rimpicciolire una felpa grande?

Come restringere una felpa grande? Una felpa grande potrà essere messa in una pentola con acqua bollente e lasciata ad ammollo per circa cinque minuti. In tal modo sarà possibile restringerla con grande semplicità.

Come rimpicciolire una felpa di cotone?

Immergi il cotone nell'acqua bollente per circa 5 minuti.

Più a lungo aspetti, meno si restringerà. Mettendola direttamente nell'acqua bollente può restringersi fino a perdere 2 taglie.

Come restringere i vestiti senza asciugatrice?

Lavalo in acqua molto calda.

Assicurati che l'acqua di lavaggio e di risciacquo siano molto calde, dato che le temperature elevate consentono di restringere ancora di più il tessuto rispetto a quelle ridotte. Non è necessario aggiungere il detersivo, sebbene non interferisca con il processo di restringimento.

Perché si restringono i capi in lavatrice?

Il calore, l'acqua e l'agitazione favoriscono il rilascio della tensione, che causa il ritiro dei tessuti. Esponendo gli indumenti a un calore eccessivo durante il lavaggio o l'asciugatura, i capi potrebbero restringersi notevolmente.

HOW TO: come STRINGERE una Maglia