Come ringraziare una persona per i soldi?

Domanda di: Cecco Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (62 voti)

NOTA: nel caso si tratti di una somma di denaro, mai citarla. Piuttosto dire “Grazie per la generosità”, “per l'offerta”, etc. etc. Sui soldi serve essere signori, anche quando di solito signori non si è.

Come ringraziare con poche parole?

Voglio dirti solo una piccola parola, per tutti i grandi gesti che hai fatto per me: Grazie! Spero di avere al più presto l'occasione per ringraziarti come meriti. Ti voglio bene. Ti ringrazio con tutto il cuore, sei stato davvero un angelo, non so come avrei fatto senza di te.

Come ringraziare in modo elegante?

Come ringraziare nel registro medio/formale

Ti/la ringrazio è un modo, più formale, per ringraziare qualcuno con cui non abbiamo tanta confidenza, ma può aumentare di intensità aggiungendo alla frase le parole “molto”, “di cuore” o “infinitamente”.

Cosa dire per ringraziare una persona?

Frasi per ringraziare gli amici veri

Grazie, non solo per quello che hai fatto… ma per avermi fatto sentire che valeva la pena farlo per me. Le persone come te rendono più sopportabili i momenti difficili della mia vita. Grazie! Dirti grazie non è abbastanza per esprimere tutta la gratitudine che sento per te.

Come scrivere un messaggio di ringraziamento?

Siamo stati felicissimi per il vostro graditissimo regalo e stupiti e commossi per il vostro biglietto di auguri. Grazie per essere stati presenti in questo giorno speciale. Il ricordo di questo giorno ci accompagnerà per tutta la vita, grazie di cuore per averne fatto parte.

Come ringraziare senza dire GRAZIE (il grazie e la disparità psicologica)