Come rinnovare un giubbotto in pelle?

Domanda di: Demi Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (21 voti)

Mescola una parte di aceto bianco con tre parti di olio di lino. Quindi immergi un panno pulito nella soluzione. Quando è ben imbevuto, strofinalo delicatamente sul giubbotto di pelle, insistendo sul le zone più usurate e secche, perché con questa soluzione potrai aiutarle a reidratarsi.

Come nutrire una giacca di pelle?

Per ammorbidire la giacca in pelle si deve innanzitutto comprare una lozione indicata per il tipo di materiale, noi consigliamo SMOOK LOOK LEATHER CREAM acquistabile su online o nei punti vendita Motostore. La crema deve essere applicata su ogni parte dell'indumento attraverso l'uso di un panno in microfibra.

Come ingrassare una giacca di pelle?

Ovvero ingrassare la pelle del giacchino. Sempre con una pezzetta bella pulita di cotone (un'altra ovviamente) o più semplicemente a mano dovrete spalmare sulla giacca un buon quantitativo di crema per le mani. L' ultima volta ho usato quella per il corpo… nel dispencer col dosatore e il risultato è stato ottimo.

Come si fa ad ammorbidire la pelle?

Passare un batuffolo di cotone idrofilo precedentemente intinto in una piccola quantità di latte detergente. La pelle torna così ad ammorbidirsi, rigettando lo sporco accumulato. Massaggiare la pelle con un panno appena intinto di vasellina. Anche questa tecnica aiuta a pulire la pelle e mantenerla soffice.

Cosa fare con un vecchio giubbotto di pelle?

Il vecchio giubbotto potrà tornare molto utile per chi possiede animali domestici, e consisterà nel creare il loro ambiente ospitale, una vera e propria cuccia. Sappiamo, infatti, che la cuccia di un animale è qualcosa di estremamente utile, specialmente nel periodo invernale, in quanto produce molto calore.

Come ripristinare il colore della tua giacca in pelle rovinata?