Cosa mangiare per ingrandire le gambe?

Domanda di: Bibiana Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

Sicuramente per cercare di ingrossare le gambe in modo più veloce è utile seguire una dieta particolarmente ricca di proteine perché quest'ultime sono le costruttrici del tessuto muscolare. Sarà, quindi, di importanza fondamentale assumere carne di maiale, pollo, pesce, tofu, uova.

Cosa mangiare per aumentare il volume delle gambe?

Una dieta varia ed equilibrata è quindi ciò che serve per fornire ai muscoli tutta l'energia necessaria per svilupparsi.
...
  1. Carne bianca. ...
  2. Uova intere. ...
  3. Soia. ...
  4. Yogurt greco. ...
  5. Salmone. ...
  6. Cioccolato fondente. ...
  7. Frutta secca. ...
  8. Avocado.

Cosa fare per ingrossare le gambe?

Uno dei migliori esercizi per ingrossare le gambe (noti anche, un po' impropriamente, come bicipiti femorali o semplicemente femorali o con l'espressione anglosassone hamstrings): gli esercizi principali sono il leg curl (in tutte le sue varianti), stacchi a gambe tese, estensioni su panca romana.

Come ingrassare le gambe e il sedere?

Lo squat è un movimento di accosciata che richiede un'estensione di ginocchio e di anca contro resistenza. Insieme allo stacco da terra ed alle spinte su panca, è uno dei tre esercizi base del powerlifting. È un ottimo esercizio per allenare i quadricipiti, estensori di ginocchio, ed il grande gluteo, estensore d'anca.

Cosa mangiare a cena per mettere massa?

Pollo o tacchino alla griglia. Bresaola o arrostino di pollo o tacchino (max 1 volta a settimana) Pesce bianco (nasello, merluzzo, platessa, spigola, orata…) o azzurro (tonno, sgombro, salmone…) al forno o bollito.

GAMBE come AUMENTARE MASSA MUSCOLARE - basato sulla SCIENZA e BIOMECCANICA [ NO macchinari ]